Le foto ci permettono di fermare il tempo e conservare i ricordi di eventi importanti, Rivedere le immagini ci aiuta a rivivere quelle emozioni e a non dimenticare ciò che abbiamo vissuto.
La fotografia ha un ruolo fondamentale nel documentare la realtà. Si inizia a notare dettagli, luci e ombre che prima passavano inosservati. Questo processo può portare a una maggiore consapevolezza dell'ambiente circostante e, in un certo senso, anche a una migliore conoscenza di sé, capendo cosa ci colpisce o ci emoziona.
Nell'era digitale, la fotografia è diventata anche un potente strumento per la condivisione attraverso social e siti webb. Questo non solo ci permette di mostrare ciò che abbiamo visto o fatto, ma anche di ricevere feedback, ispirare gli altri e connetterci con persone che condividono i nostri stessi interessi.
E' con queste motivazioni che mi accingo a pubblicare le tante foto che continuo a conservare nel mio computer. Sono momenti particolari di vita vissuta insieme a tante persone nei 23 anni in cui sono rimasta alla guida dell'istituto Giovanni Mariti di Fauglia. Voglio condividerle con coloro che hanno vissuto com me questa esperienza ma anche con coloro che sono curiosi di capire che cosa è successo di meraviglioso in quegli anni. Le dividerò in settori di attività con la consapevolezza che saranno sicuramente ancora incomplete.
SCUOLE BELLE realizzate in tanti anni di faticoso lavoro.
Scuola secondaria Ersilio Cozzi di Crespina inaugurata a gennaio 2020